PROTESTA FORZA D’URTO, SERVE INCONTRO CON MONTI

Grande Sud, a seguito delle proteste attuate in Sicilia dal movimento “Forza d’urto” per rivendicare una serie di interventi a beneficio dei comparti produttivi dell’agricoltura e del trasporto, chiede un incontro tra il Presidente del Consiglio, Mario Monti, il Presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo e la Commissione Attività Produttive dell’Assemblea regionale siciliana.

“La situazione in Sicilia è sempre più drammatica – hanno dichiarato i deputati Toni Scilla e Carmelo Incardona – e ha bisogno di trovare risposte adeguate. Riteniamo che il Presidente del Consiglio, Mario Monti, nel rispetto delle prerogative del Parlamento siciliano, debba ascoltare la voce dei siciliani attraverso i componenti della Commissione Attività Produttive dell’Assemblea regionale siciliana, insieme al Presidente della Regione, Raffaele Lombardo”.

Per i parlamentari di Grande Sud, l’incontro servirà a stabilire “dei percorsi condivisi affinché nelle agende del governo nazionale e di quello regionale possano essere calendarizzati e successivamente adottati tutti quei provvedimenti necessari a superare questo momento di emergenza e a programmare le susseguenti azioni finalizzate alla crescita”.

“Il superamento della crisi e il rilancio dell’economia in Sicilia – hanno concluso i due parlamentari di Grande Sud – passano attraverso un’azione sinergica da parte dei due governi. L’Assemblea regionale siciliana, attraverso i componenti della 3° Commissione, può contribuire a offrire, nell’interpretare il variegato e complesso scenario isolano, strumenti di analisi e soluzioni per affrontare questo difficile momento nel modo migliore nell’interesse della Sicilia e dei suoi cittadini”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it