Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
“Promozione Covid, la bara te la regaliamo noi”: pubblicità che indigna a Milano
23 Nov 2020 09:41
Se è vero che lo scopo della pubblicità è quello di attirare comunque, al di la di tutto, questo spot c’è riuscito: “Promozione Covid. Bara in omaggio, te la regaliamo noi!!!”. È l’annuncio pubblicitario apparso a Milano sui cartelli di un’impresa di pompe funebri, affissi in varie zone della città.
L’annuncio è accompagnato dall’immagine di un guantone da boxe che sferra un pugno al Coronavirus e dalle scritte ‘In regalo il cappotto di legno’ e ‘Per pagare e per morire c’è sempre tempo’.
A chi ritiene la pubblicità offensiva per le vittime del Coronavirus, e chi pensa si tratti solo di uno scherzo di cattivo gusto, l’agenzia di pompe funebri che replica che in tanti hanno già chiamato per chiedere informazioni sul pacchetto da 799 euro per il funerale, escluse spese comunali.
Ma in ogni caso, lo spot indigna e sui social i messaggi degli utenti, in tal senso, si sprecano.
© Riproduzione riservata