PROLUSIONE AL CORSO DI EMERGENZA EDUCATIVA

Molta gente ma diverse assenze alla prolusione del Corso su Emergenza educativa e questione antropologica di sabato sera presso il saloncino del Vescovado per la cattedra di dialogo fra le culture che si avvale della collaborazione dell’Ordine dei frati minori conventuali, della Diocesi di Ragusa, le università di Bergamo e Catania e l’Uciim Regione Sicilia.

Il volto dell’Uomo in un mondo post-moderno il sottotitolo di questo corso che si svilupperà su tre moduli e sei week-end con specialisti delle materie quali “Il Corpo, la mente e le passioni dell’anima”, “Costruire la pace, diritto e legalità in difesa dell’uomo” e “Quale ricchezza salverà il mondo?”.

Tematiche attuali, interessanti, importanti in un momento in cui scompaiono le ideologie e declina il primato del soggetti Economia della felicità o dell’infelicità, Etica e finanza, Incontro tra Islam ed occidente, Antropologia ed economia, immigrazione condivisione. Non mancano nel corso i riferimenti alla grande attualità dell’economia mondiale ma anche temi di grande suggestione quali ricchezza e povertà nella tradizione francescana. Il corso inizierà venerdì 29 ottobre e terminerà sabato 29 gennaio (a.b.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it