PROGETTO A SCUOLA DI SOLIDARIETA’

Parlare di sclerosi multipla, decorandosi le unghie. Un modo diverso di vivere le festività natalizie. Alcune ore di benessere e bellezza grazie alla disponibilità gratuita di alcuni esperti del settore per condividere momenti di spensieratezza ma anche per confrontarsi come tra amiche su terapie e disturbi della sclerosi multipla. Una parrucchiera, una massaggiatrice e una ragazza esperta in nail art (decorazione delle unghie) si sono messi a disposizione, in modo assolutamente volontario, per regalare momenti di relax e cura di se stesse a persone con sm e ad attiviste dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
L’idea, proposta da una volontaria del Progetto “A scuola di solidarietà” 2014/2015, si è svolta nella sezione Aism di Ragusa.
Una occasione per concedersi delle ore piacevoli tra spazzole, creme, smalti ma soprattutto chiacchiere tra amiche, propizie per confrontarsi sulle diverse terapie, disturbi e sintomi della sclerosi multipla. E così tra una tisana rilassante, un biscotto e una fetta di crostata ha avuto luogo il momento di ritrovo e condivisione.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it