PRODUCEVA MARIJUANA IN CASA: ARRESTATO UN 37ENNE RAGUSANO

È stato tratto in arresto, dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ragusa, un giovane ragusano per produzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Si tratta di Latino Christian, classe ’87, sino ad oggi incensurato sebbene già da qualche tempo avesse attirato su di sé l’attenzione degli investigatori.

L’uomo è stato fermato nella tarda mattinata di ieri dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ragusa, impegnati in un servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri.

Gli uomini dell’Arma hanno subito notato che LATINO, il quale si trovava in auto con un amico. manifestava evidenti segni di nervosismo. Hanno, pertanto, deciso di effettuare una perquisizione personale e veicolare; il controllo si è dimostrato subito positivo, dato che ha consentito di rinvenire 2 dosi di sostanza stupefacente di tipo marijuana, occultate all’interno di un vano portaoggetti.

A quel punto i Carabinieri hanno notato in Latino un cambio di atteggiamento: ha iniziato ad innervosirsi, a balbettare giustificazioni senza senso, a sudare.

I militari hanno, pertanto, deciso di effettuare un controllo più approfondito e di procedere ad una perquisizione domiciliare.

Arrivati presso l’abitazione del fermato, in una zona residenziale di Ragusa, i sospetti degli investigatori hanno trovato conferma: la perquisizione, infatti, ha consentito loro di rinvenire 8 piante di cannabis indica, l’arbusto da cui si ottiene, per essiccazione, la marijuana pronta al consumo.

Alcune delle piante, altre tra gli 80 e i 150 cm, erano per altro già ad un avanzato stato di maturazione.

Il tutto era stato accuratamente posto da Latino al di sotto di una lampada alogena, avente la funzione, nelle piantagioni cosiddette indoor, di accelerare il processo di maturazione degli arbusti.

Sempre all’interno dell’abitazione del giovane è stato trovato una sorta di stenditoio, ove erano stati posti ad essiccare ulteriori 8 ramoscelli di cannabis indica; oltre a ciò, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro vari attrezzi da taglio per sezionare lo stupefacente e materiale per il confezionamento.

Latino è stato pertanto dichiarato in arresto per “Produzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” del tipo marijuana e successivamente condotto presso la Compagnia Carabinieri di Ragusa per le formalità di rito, una volta espletate le quali, su disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa, nella persona del Sostituto Procuratore Dott. Marco ROTA, è stato quindi tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it