PROBLEMATICHE VECCHIE E NUOVE DELLE POSTE IN PROVINCIA DI RAGUSA

Il neo coordinatore provinciale delle poste Cucuzza, subentrato a Maurizio Buggea , ha avuto modo insieme agli altri dirigenti della SLC di confrontarsi con la dirigente provinciale – la dr.ssa Gaetana Treppiedi – sui temi di stretta attualità causati soprattutto dalla liberalizzazione del mercato dall’ 1 gennaio di quest’anno e dalle questioni di carattere organizzativo logistico che tali scelte impongono.

Al centro di questo tavolo di confronto ci sono i lavoratori della comunicazione i cui diritti ed esigenze non vanno messi in secondo piano proprio perché si tratta di un settore innovativo e in continua evoluzione; inoltre si è discusso delle  problematiche vecchie e nuove delle poste italiane in provincia di Ragusa

I dirigenti regionali e provinciali della SLC hanno così incontrato, nella sede della CGIL di Ragusa, il segretario generale Giovanni Avola per discutere di tali importanti questioni sottolineando che «La Slc di Ragusa intende continuare sulla direttrice tracciata dal precedente coordinatore e maturata al termine del congresso provinciale dello scorso anno».

La SLC, infatti, attiva un punto di ascolto e di confronto con gli iscritti e con i lavoratori della categoria nella sede della CGIL ogni martedì dalle 16.00 alle 19.00.

«È nostra ferma intenzione – dichiara il neo coordinatore Cocuzza – affrontare le nuove sfide che il nostro lavoro ci impone: migliorare l’organizzazione dei servizi e tutelare i diritti e le aspettative delle lavoratrici e dei lavoratori in un settore in piena evoluzione e che presenta problematiche nuove e innovative».

Ed è per tale ragione che la SLC di Ragusa ha inteso aprire un punto di dialogo e di assistenza nella sede della Camera del Lavoro territoriale. (m.c)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it