La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
PRO RAGUSA, EMOZIONI CON LE “VECCHIE GLORIE”
14 Giu 2014 09:55
RAGUSA – Successone, ieri pomeriggio, allo stadio Comunale G. Biazzo (ex campo enal) a Ragusa, per la partita disputata fra le “vecchie glorie” del Pro Ragusa che in questo modo hanno voluto ricordare trent’anni dalla fondazione. Un pomeriggio ricco di emozioni. A distanza di tanti anni la passione che ha contraddistinto atleti e simpatizzanti è ancora viva e più forte di prima. “Ricordare le imprese del Pro Ragusa – ha detto Adriano Garozzo, organizzatore dell’evento – è stato come fare un tuffo nel passato, abbiamo davvero rivissuto le stesse forti emozioni di allora e ancora oggi siamo orgogliosi, più che mai, dei risultati ottenuti grazie allo spirito di squadra che ci hanno trasmesso grandi uomini come quelli che stiamo ricordando in questa occasione”. Al termine dell’incontro, infatti, sono state consegnate delle targhe alla memoria di Corrado Pricone, Giorgio Cafiso, Alberigo Prosapio e Giovanni Dimartino, grandi dirigenti e tifosi del Pro Ragusa che hanno fortemente contribuito a far crescere una squadra ed una società di veri Uomini, prima che calciatori. A consegnare, ai figli, le targhe ricordo lo storico presidente del Pro Ragusa, Iudice che, vivamente commosso, ha sottolineato come il Pro Ragusa sia stato un grande esempio, nel panorama calcistico ibleo, sia sotto il profilo atletico che dirigenziale. Presenti per l’occasione anche il segretario dell’allora Pro Ragusa, Arezzo e il massaggiatore Canzonieri.
Di Francesca Bocchieri
© Riproduzione riservata