Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
PRIORITA’ PER LA TRAFFICATA E PERICOLOSA ARTERIA
06 Apr 2011 20:09
La pericolosità della strada che collega Santa Croce Camerina a Ragusa, la cosiddetta Malavita-Santa Croce ha indotto il sindaco della cittadina iblea, Lucio Schembari insieme al presidente del consiglio comunale Giovanni Barone, con una delegazione di cittadini e operatori a chiedere al presidente della provincia regionale di Ragusa Franco Antoci di interessarsi affinchè la strada sia messa in sicurezza.
Durante l’incontro, si è evidenziato come, all’altezza di contrada Magazzè le sterpaglie che occupano i bordi della strada rendono difficoltosa la visibilità aggiungendo un altro fattore di pericolo.
La strada necessità di lavori di ampliamento e si attendono i finanziamenti statali; nell’attesa il presidente Antoci ha garantito la manutenzione della trafficata arteria.
La delegazione vigilerà affinchè l’attuazione del progetto possa avere la priorità tra le opere pubbliche della Provincia e per la manutenzione della strada.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it