È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PRIOLO GARGALLO (SR).CONTROLLO DEL TERRITORIO.
04 Set 2016 08:18
Un sadico divertimento. Questo è quello che è emerso dalla vicenda del cucciolo di gatto diffusa sui social network e su cui hanno celermente indagato i Carabinieri della Stazione di Priolo Gargallo dopo aver acquisito il filmato. Nel video si vede una minore afferrare un gattino randagio per la schiena e lanciarlo violentemente in aria oltre una recinzione. La scena è stata ripresa da un altro minore e diffusa su internet. I Carabinieri hanno identificato i tre minorenni che compaiono nelle riprese, segnalandone due all’Autorità Giudiziaria per i Minorenni di Catania, ovvero la sedicenne che ha lanciato l’animale ed il diciassettenne che ha filmato l’accaduto, il quale non si è limitato a riprendere e diffondere il video ma ha anche chiaramente incitato l’amica a commettere la violenza. Per stessa ammissione della ragazza coinvolta, la terza minore che compare nel filmato ha invece cercato di far desistere i due amici dal sadico gioco, cercando di opporsi con decisione, ma invano, alla violenza. I Carabinieri hanno anche chiarito che l’episodio, benché pubblicato in rete nei giorni scorsi, risale invece ai primi giorni di luglio 2016 e si è verificato nel giardino dell’abitazione della minore, residente a Priolo. L’altro minorenne coinvolto è invece residente a Siracusa. Il lungo tempo trascorso non ha ovviamente consentito ai Carabinieri di poter verificare le conseguenze subite dal cucciolo che, a detta della minorenne in lacrime davanti ai militari, sarebbe rimasto vivo dopo la caduta. Al momento, e per fortuna, i Carabinieri sono convinti che i giovani protagonisti di questa triste storia, che certamente impone in altre sedi le opportune riflessioni sulle cause di certi comportamenti giovanili, non abbiano commesso altre analoghe violenze e maltrattamenti in danno di animali.
CASSIBILE (SR). CONTROLLO DEL TERRITORIO: CARABINIERI DELLA STAZIONE DENUNCIANO QUATTRO PERSONE PER FURTO AGGRAVATO.
I Carabinieri della Stazione di Cassibile hanno denunciato quattro persone per furto aggravato in concorso all’interno di un’azienda agricola. I quattro (G.M., R.G., F.C. e B.P.), tre uomini ed una donna, di età comprese tra i 23 ed i 42 anni, tutti residenti a Floridia e gravati da precedenti di polizia anche specifici, sono stati individuati quali responsabili del furto di circa mezza tonnellata di limoni verdelli perpetrato all’interno di un’azienda sita in località San Domenico. L’intervento dei Carabinieri ha consentito il recupero della refurtiva, restituita all’avente diritto.
© Riproduzione riservata