Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Primo giorno di zona rossa anche in provincia di Ragusa. Intensificati i controlli (VIDEO)
24 Dic 2020 15:03
Intensi controlli su tutte le strade della provincia dopo che dalla mezzanotte è scattata in tutta Italia la zona rossa. I controlli sono stati intensificati come da disposizioni inviate ai Prefetti da parte del Viminale. In particolare sono stati effettuati «controlli lungo le arterie di traffico e in ambito cittadino», per prevenire «possibili violazioni alle restrizioni alla mobilità e situazioni di assembramento o di mancato rispetto del distanziamento interpersonale». ai questori in una circolare in cui ha chiesto «massima attenzione» nel predisporre i servizi e controlli «particolarmente scrupoli» nei nodi delle reti di trasporto. In campo 70 mila tra poliziotti, carabinieri, finanzieri, militari e polizia locale, a cui il capo della polizia, Gabrielli, ha comunque chiesto «buonsenso» nei confronti dei cittadini.
A partire dalla mezzanotte della Vigilia, tutta l’Italia andrà per 10 giorni in zona rossa: sarà necessaria l’autocertificazione e gli spostamenti saranno consentiti solo per comprovate esigenze di lavoro, salute e necessità.
© Riproduzione riservata