PRIMO E SECONDO POSTO ASSOLUTO PER LA CICLI MASSARI NELLA GARA CRONOSCALATA

Carmelo Di Pasquale della  Cicli Massari Ragusa Frw vince il “Primo trofeo Nuova Avir”, svoltasi nel capoluogo ibleo domenica, davanti al suo compagno di squadra  Maurizio Spadaro.  La gara, valevole come prova unica di campionato siciliano cronoscalata Csain, ha dunque incoronato Di Pasquale come migliore biker della giornata anche se gli altri corridori della Cicli Massari, a fronte di un lotto di partenti formato da oltre cinquanta atleti, si sono quasi tutti messi in luce. Nella categoria Gentlemen, infatti, primo posto per Giancarlo Leggio e secondo posto per Angelo Canzonieri. Nella categoria Cadetti, oltre al successo di Di Pasquale, da segnalare anche il secondo posto di Giovanni Firullo. Tra i Veterani, primo posto per Paolo Cavalieri mentre tra i Senior il successo è andato a Maurizio Spadaro. Infine, tra i Junior primo posto per Enrico Di Martino. Per quanto riguarda la classifica per società, prima la Cicli Massari Ragusa Frw, seconda l’Idea Natura e terza il Team Dusty. A Di Pasquale, inoltre, è stato consegnato un premio speciale alla memoria di “Anna Licitra”, psicologa, attrice e organizzatrice di eventi assieme al marito Amedeo Fusco, venuta a mancare nei giorni scorsi. Il premio consiste in un quadro realizzato dalla pittrice Donata Scucces.

“E’ stata una bella giornata di sport – ha commentato al termine della competizione sportiva il direttore sportivo della Cicli Massari, Gianni Licitra, che si è occupato dell’organizzazione dell’evento sportivo – che ha messo in luce una passione non comune nei confronti di questa disciplina da parte di tutti coloro che hanno partecipato all’evento. Tutto ciò ci conforta circa la crescita del movimento in provincia di Ragusa”. La squadra ragusana ha ottenuto ottimi risultati pure nella terza prova di Coppa Sicilia di mountain bike disputatasi a Milazzo accompagnati dal direttore sportivo Massimo Canzonieri.  Gianni Belluardo ha vinto la prima partenza e si è aggiudicato il successo nella categoria dei Master 5. Nella seconda partenza, Giuseppe Campagnolo, quinto assoluto, è riuscito a centrare il primo posto nella categoria Juniores. Decimo assoluto Maurizio Mezzasalma che, a causa di un guasto meccanico, mentre era al comando tra i Master 4, ha perso la possibilità di vincere la prima gara stagionale, classificandosi, in conclusione, al secondo posto, risultato comunque da apprezzare.

“Un’altra prova di carattere da parte dei nostri bikers – dice il presidente Franco Massari – che, su un tracciato molto duro, sono comunque riusciti a fare valere le proprie caratteristiche. Siamo molto carichi in vista della quarta prova che si terrà domenica in provincia di Ragusa, a Chiaramonte Gulfi”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it