Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Primo caso di Coronavirus in provincia di Siracusa
03 Mar 2020 16:41
Primo caso di coronavirus nella provincia di Siracusa. Poco altro, anche per ragioni di privacy, al momento emerge su chi possa essere il primo caso di Covid-19 della provincia.
Si tratta di una donna proveniente da uno dei comuni della cosiddetta zona rossa (uno dei Comuni del Lombardo-veneto) venuta in Sicilia a trovare parenti durante le vacanze di Carnevale. Ma appena arrivata in provincia, il marito (che era rimasto a casa al nord) l’ha messa a conoscenza della situazione e la moglie si è messa subito in auto isolamento.
La donna inizialmente non presentava alcun sintomo, poi le è venuta una piccola febbre e si è fatta sottoporre per prudenza al tampone laringofaringeo. Che ha dato esito positivo. La signora è tutt’ora in quarantena nella propria abitazione, anche se sta per finire il periodo di isolamento ed è asintomatica e non ci sono altri contagi in famiglia né contatti con l’esterno.
Fonte: Siracusa News
© Riproduzione riservata