PRIMO ACCORDO ANDATO IN PORTO

Ha avuto una soluzione positiva la prima controversia posta all’attenzione del servizio di conciliazione attivo presso la Camera di Commercio di Ragusa ai sensi della recente riforma in materia che ha reso obbligatorio il ricorso al tentativo di conciliazione in tutta una serie di materie civilistiche e commerciali con lo scopo di snellire l’iter della giustizia nel nostro paese.

La controversia che il servizio di conciliazione camerale aveva affidato a luglio al mediatore avv. Luca La Cava nell’arco do in tempo ragionevolmente breve ha portato alla conciliazione tra le parti che erano in conflitto tra loro  in materia di affitto d’azienda. La soluzione proposta dal mediatore ha permesso di superare le divergenze  ed ha suggerito una definitiva conciliazione tra le parti che nella fattispecie erano due imprenditori.

“Questo primo successo della conciliazione gestita dalla Camera di Commercio in occasione della prima richiesta pervenuta ed istruita dall’ufficio –sottolinea Carmelo Arezzo, segretario generale dell’ente camerale- è la conferma che la strada segnata dalla riforma in materia di mediazione civile e commerciale è quella che può, anche se certo ha bisogno di aggiustamenti che saranno dettati dalla esperienza, segnare un punto in più nella forte esigenza dei cittadini di trovare strumenti di giustizia più agili e più economici”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it