È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PRIMA BORDATA DEL PDL ALL’ON.LE INCARDONA SULLA CANDIDATURA
14 Ott 2010 17:56
I Sottoscritti Consiglieri Comunali, Circoscrizionali ed esponenti del P.d.L. di Vittoria rassegnano quanto segue. Le imminenti elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale e del Sindaco della Città di Vittoria, nonché lo stato comatoso in cui la sinistra ha ridotto la nostra Città, sotto il profilo amministrativo, dei servizi, delle opere pubbliche e dunque dell’economia, nonché, ancora, la situazione di stallo in cui si è venuto a trovare il centro destra vittoriese, ostaggio di forti personalismi che, tentando di soffocare sul nascere un dibattito democratico schietto e condiviso, di fatto mirano ad auto candidature da imporre agli alleati attraverso il vecchio metodo del “fatto compiuto”. Fatti e tentativi, questi, che hanno compromesso ulteriormente quella già precaria coesistenza all’interno della coalizione, che sarà difficile, ma non impossibile, restaurare.
Ad oggi la base e gli esponenti maggiori del Partito leader del centro destra abbiamo silenziosamente, responsabilmente, assistito alle “performance” di taluni e alle “voci” più disparate di tal altri, secondo le quali “tutto sarebbe già stato pianificato” sulle proprie teste ed in barba a qualsivoglia forma di compartecipazione nelle scelte. A quelle scelte che, più di altri, ci riguardano e dalla cui bontà e condivisione dipendono tantissime cose. Altresì, i medesimi soggetti prendiamo atto della fuoruscita dal PdL di una parte di quel gruppo che provenendo da A.N. (mentre una buone parte ha invece inteso rimanere per coerenza con il voto ricevuto dagli elettori ed in quanto eletti nelle liste del PdL) ha oggi ritenuto di approdare ad altro soggetto politico.
Per quanto sopra, riteniamo che debba essere “Il Popolo della Libertà”ad assumere ogni idonea iniziativa che veda il PdL non abdicare alla leadership del centro destra provinciale e cittadino e, pertanto, attraverso una idonea iniziativa che coinvolga i maggiorenti vittoriesi del Partito, individui fra le proprie fila ed esprima il candidato a Sindaco della Città di Vittoria. Dopo tali opportuni e democratici passaggi riteniamo altrettanto utile, al fine di aumentare le probabilità di successo e, dunque, di finalmente portare il centro destra al governo cittadino, avviare un confronto anche con gli altri soggetti politici idealmente riconducibili al centro destra, siano essi partiti, movimenti o liste civiche. Solo attraverso questi propedeutici e democratici passaggi potrebbe trovare attuazione ciò che passerebbe negli annali come “la svolta storica” per la Città di Vittoria e per la Frazione di Scoglitti. L’unica “svolta” che restituirebbe ai cittadini quanto meno la speranza.
Riccardo Terranova (Capo Gr. Cons.re F.I.-PdL/Coord.re Cittadino Forza Italia alla nascita PdL)
Luigi Marchi (Consigliere Comunale)
Attilio Maira (Consigliere Comunale)
Andrea Busacca (Consigliere Circoscrizione “Nord”)
Giovanni Rizzotto (Consigliere Circoscrizione “Sud”)
Francesco Trama (Consigliere Circoscrizione “Scoglitti” )
Aldo Caruso (Segretario provinciale U.G.L.- F.P – Segr. Amm.vo Forza Italia-PdL)
Giuseppe Miccichè (Vice Coordinatore Forza Italia fino alla nascita del PdL)
Paolo Picci ( “ “ “ “ “ “ “ “ )
Giuseppe Nicastro (Resp. Giovanile Gruppo Consiliare F.I. – PdL)
Nicola Castellana ( Consigliere Circoscrizione “Nord”) è materialmente impedito a sottoscrivere in quanto come Maresciallo Magg.re dell’Aviazione Militare trovasi in missione in Afganistan. (r.v.)
© Riproduzione riservata