Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Preso il rapinatore del Koala Maxi
01 Feb 2025 12:25
Aveva sottratto una collana d’oro a un giovane con l’uso di spray urticante, causando lesioni a quattro persone: si tratta di una rapina che si è verificata al Koala Maxi, in territorio di Santa Croce, l’11 agosto del 2024. Il rapinatore è stato preso a Savona. Il 31 gennaio 2025 intorno alle 3 del mattino, presso l’area di servizio “San Cristoforo Nord” situata sull’A10 nel Comune di Savona, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Sampierdarena, impegnata nella vigilanza delle tratte autostradali liguri, ha arrestato un cittadino italiano di 31 anni residente a Genova, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Autorità giudiziaria.
L’ordinanza è stata emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, a seguito delle indagini condotte dalla Squadra Mobile e coordinate dalla stessa Procura, in relazione alla rapina del precedente anno.
© Riproduzione riservata