La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Presepe vivente a Giarratana: per questa edizione è già record di visitatori
06 Gen 2020 19:52
Serata incredibile quella di ieri per il presepe vivente di Giarratana. Oltre tremila i visitatori, con la presenza di dodici autobus a Giarratana provenienti da tutta la Sicilia. Per non parlare di numerosi camper, alcuni provenienti dalla Calabria, che hanno fatto respirare alla Perla degli iblei l’atmosfera dei grandi eventi. Oltre diecimila i visitatori, dunque, in quattro serate.
Un risultato che annovera già questa edizione come la più straordinaria di sempre. “Ancora di più – sottolinea il presidente dell’associazione Gli Amici ro Cuozzu, Saro Linguanti – se si pensa che, in pochi anni, i presepi viventi da visitare si sono moltiplicati a vista d’occhio. Nonostante tutto, però, Giarratana rimane meta sempre più ambita. E di tutto ciò non possiamo fare altro che ringraziare chi ha scelto di venirci a trovare, uno stimolo che ci impegna a dare sempre di più”.
Oggi sarà l’ultima occasione per visitare il presepe vivente. La rappresentazione è stata allestita con l’ingresso fissato a partire dalle 17,30.
Ci sarà l’opportunità, per l’ultima volta quest’anno, di immergersi nell’atmosfera scenografica che solo i vicoli del Cuozzu, l’antico borgo di Giarratana, riescono a creare. La biglietteria in piazza, proprio di fronte al palazzo municipale, è aperta dalle 17 sino alle 20,30.
© Riproduzione riservata