È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PRESENTAZIONE DELLA SECONDA JOELETTE
30 Mag 2016 17:14
Ieri, presso la pizzeria Le Ginestre, in compagnia dei parecchi amici che ci hanno sostenuto, Roberto Farruggio, cuore e anima di “Si…l’idea è buona”, ha voluto festeggiare l’arrivo della seconda Joelette che l’associazione MoVIS gestirà e metterà a disposizione di quanti ne faranno richiesta.
Questo importante traguardo è stato ottenuto principalmente grazie alla commedia brillante “Ti amo…O qualcosa del genere”, andata in scena l’Aprile scorso al Golden Hall. All’acquisto della Joelette hanno anche contribuito diverse aziende locali, nonché Club Service e privati cittadini che per ragioni di spazio qui non citiamo.
Questa seconda Joelette, nonché la prima, insieme a quella che il Bonino Pulejo ha avuto di recente in regalo e a quella dell’AGESCI Sicilia, ci permetteranno, a breve di avviare una collaborazione con tutte quelle realtà che si occupano di escursionismo, in modo da poter offrire un utile servizio teso all’inclusione sociale delle persone con difficoltà o impossibilitate a deambulare.
Le opportunità che in questi mesi si sono susseguite, anche grazie alle campagne di sensibilizzazione e di raccolte fondi di cui siamo stati promotori, nell’immediato vedranno la realizzazione di una tre giorni, presso Villa Davide, utile all’avvio di un progetto che vuole portare la pet therapy e successivamente l’ippoterapia anche in provincia di Ragusa, tutto questo grazie al COUNTRY HORSE, dei Licitra Brothers.
Nel mese di Luglio abbiamo già da tempo in programma il primo Disability Pride internazionale, che si terrà a Palermo nei giorni 8 – 9 – 10, da noi voluto e col quale stiamo coinvolgendo molte realtà nazionali, cliniche e associative, che si occupano di handicap.
Insomma, come di consueto, la MoVIS continua la sua strada verso un mondo più inclusivo, trovando sempre più amici durante il nostro percorso.
© Riproduzione riservata