È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DEL ROTARY CLUB CON LA PARTECIPAZIONE DELLA CARITAS DIOCESANA DI RAGUSA
14 Nov 2016 10:38
Mercoledì 16 novembre p.v. alle ore 11.00 presso la Biblioteca “Mons. Francesco Pennisi” (Sala del Fondo antico) del Vescovado, in Via Roma 109, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto del Rotary Club di Ragusa sul bando 2016/2017 della Rotary Foundation.
Il progetto, realizzato con la partecipazione della Caritas diocesana di Ragusa, interviene a supporto di due iniziative della Caritas già in corso, con l’intenzione di rispondere al bisogno lavorativo di giovani italiani senza lavoro nonché far fronte al disagio fisico e psichico di persone diversamente abili.
Il Rotary club di Ragusa sovvenzionerà tre borse lavoro da destinare a giovani italiani senza lavoro in ambito agricolo e della falegnameria per l’acquisizione di competenze spendibili sul mercato lavorativo locale.
Riguardo all’intervento sulla disabilità si stipulerà una convenzione con tre associazioni di disabili (CSR, Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti e Anffas Ragusa), per lo svolgimento di attività che utilizzano il contatto con gli asini a favore di persone con disabilità. Ulteriori somme verranno destinate per l’acquisto di attrezzi necessari per il completamento del laboratorio di falegnameria e per l’acquisto di finimenti per asini e cavalli (selle, briglie ecc.) per lo svolgimento delle suddette lezioni.
Il progetto che si concluderà entro il 30 aprile del 2017 prevede la partecipazione e il coinvolgimento delle professionalità dei soci rotariani.
Alla Conferenza Stampa saranno presenti il presidente del Rotary dott. Emanuele Leggio, il direttore della Caritas Domenico Leggio e i presidenti delle associazioni di disabili beneficiarie delle misure di onoterapia.
© Riproduzione riservata