Presentato a Ragusa il Libro di Marinella Tumino “Oltre il cielo di Istanbul”

La libreria Flaccavento di Piazza delle Poste è stata la sede mercoledi sera della presentazione del muovo Libro di Marinella Tumino “Oltre il cielo di Istanbul” un romanzo che ci dice molto non solo sulla grande città Turca, ma anche sui tanti aspetti culturali di un viaggio nel cuore della Turchia.

Presente la giornalista turca Mine Turkili che è venuta a Ragusa con l’anziana mamma, la presentazione è stata molto attenta e meticolosa con numerose domande all’autrice che ha risposto in maniera attenta e precisa e che ha dato spazio anche a Mine la quale ha anche collegato l’amicizia con Marinella e con la famiglia Burgio il cui capo ha lavorato per alcuni anni presso il Consolato italiano ad Istanbul e che sovente ha guidatoi i turisti ragusani (noi compresi) per le vie della città.
Un romanzo quello della prof. Marinella che va letto attentamente in quanto oltre alla inventata storia d’amore contiene un’analisi attenta e minuziosa delle vicende politiche e dei rapporti tra il nostro Paese e la Turchia.

Franco Portelli

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it