PRESENTATA LA X EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE “LUPO D’ORO”

Presentata stamane presso il palazzo della Provincia in viale del Fante la X edizione del premio internazionale “LUPO d’ORO”.

Il sindaco di Licodia Eubea Nunzio Li Rosi, ospite del Presidente della Provincia regionale di Ragusa, Franco Antoci, ha spiegato in dettaglio il programma della manifestazione che avrà luogo il 16 luglio nel comune catanese. “Consegneremo il premio “LUPO d’ORO” a Giancarlo Abete, Presidente F.I.G.C., la stilista Marella Ferrera, l’imprenditore Giovanni Leonardo Damigella e il Presidente del Calcio Catania, Antonino Pulvirenti. – spiega il sindaco Li Rosi – quattro personalità che si sono distinte per la loro attività lavorativa e per l’impegno sociale promuovendo nel mondo l’immagine di una Sicilia onesta e operosa”. Prevista inoltre la consegna di due cittadinanze onorarie, al prof. Nicolò Mannino, presidente Centro studi culturale Parlamento della Legalità, e al dott.Emilio Fernando Ruggieri, comandante Polizia stradale di Caltagirone. Infine sarà consegnato il premio alla carriera sportiva al dott. Nello Russo, presidente della Orizzonte Catania, la squadra di pallanuoto catanese che ha conquistato il 19esimo scudetto.

“Il sindaco Li Rosi condivide con la provincia di Ragusa numerose sfide territoriali, come il distretto turistico del sud-est, e molte battaglie politiche, dall’aeroporto degli Iblei al raddoppio della Ragusa Catania – afferma Antoci –. Per questo ci sentiamo vicini alla manifestazione che da dieci anni riesce ad organizzare in modo pregevole. Siamo sempre pronti a veicolare eventi di alto così alto livello, che promuovono il territorio non solo in chiave turistica ma anche dal punto di vista culturale e sociale”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it