Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
PRESENTATA ALLA CASA DELLE FARFALLE DI MODICA LA NUOVA SCULTURA DI SERGIO CIMBALI, REALIZZATA GRAZIE AL SUPPORTO DI ECODEP
30 Mar 2017 16:27
MODICA (RG) – E’ stata presentata alla Casa delle Farfalle di Modica la nuova scultura di Sergio Cimbali, realizzata grazie al supporto di Ecodep interamente con materiali di riciclo. All’evento erano presenti il sindaco di Modica Ignazio Abbate, lo scultore, Amedeo Fusco del Centro di Aggregazione Culturale, con il quale è in piedi da diversi anni un forte sodalizio, Daniele Morando della Ecodep e molti bambini in visita alla Casa delle Farfalle, rimasti incantati dalla scultura che rappresenta una farfalla posata su un fiore, il tutto realizzato con scarti di componenti elettroniche.
Ancora una volta l’arte si pone al servizio del sociale: forte, infatti, il messaggio di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e della natura, con il sostegno di una grande azienda operante nel settore.
“Con questa iniziativa – ha detto Daniele Morando – Ecodep ha voluto dimostrare, per mano di un artista di spicco, che dal rifiuto può nascere qualcosa di bello come quest’opera d’arte straordinaria, testimone del fatto che dal rifiuto si può creare e si può dare una seconda vita alla materia”.
“Sergio Cimbali – ha spiegato Amedeo Fusco – ha realizzato quest’opera utilizzando materiale di riciclo fornito dalla Ecodep, su iniziativa di Daniele Morando, che ringraziamo. Per noi del Centro di Aggregazione Culturale è una grande soddisfazione vedere una scultura di Sergio Cimbali alla Casa delle Farfalle, un luogo che attira centinaia di visitatori tra adulti e bambini”.
“Ringrazio Sergio Cimbali – ha detto il sindaco di Modica Ignazio Abbate – per aver messo a disposizione della Casa delle Farfalle la sua arte, la sua professionalità, la sua creatività e questa sua opera che sta attirando la curiosità di moltissimi visitatori e ringrazio la Ecodep per aver reso possibile la realizzazione di questo importante progetto di sensibilizzazione nei confronti della natura e dell’ambiente”.
© Riproduzione riservata