PREMIAZIONE SIPARIO SCUOLA SICILIA SARDEGNA 2016

Cala il sipario per il 2016 su Sipario scuola Sicilia Sardegna giorno 24 febbraio 2016, con la Premiazione degli studenti ,che hanno partecipato al Concorso Sipario Scuola Sicilia/Sardegna 2016. La Manifestazione si svolgerà presso l’Auditorium dell’ITG “Rosario Gagliardi” di Ragusa, alle ore 9,30.

La Manifestazione si svolgerà in due momenti. dalle 9,30 alle 11 la professoressa Rosalba Panvini terrà una relazione su “La metodologia dello scavo”, dopo la presentazione del Progetto da parte della Prof. Nunziata Barone ,dirigente scolastica e da Rosanna Bocchieri, Responsabile della Fondazione Regione Sicilia. Alle 11,30 saranno premiati gli studenti con un attestato della Fondazione Teatro Carlo Terron Regione Sicilia e libri messi a disposizione dalla Sovrintendenza ai BB.CC di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa, oltre che dalla Fondazione.

Le scuole coinvolte sono: l’ Itg “R.Gagliardi”, il Liceo Classico “Umberto I”, l’Istituto “G.B.Vico” di Ragusa, l’Istituto Tecnico Statale “Archimede” di Modica, il Liceo Scientifico “Giorgio La Pira” di Pozzallo, l’Istituto “Cosentino” e l’Istituto “Garibaldi” di Marsala.

I professori che hanno realizzato il Progetto regionale SIPARIO SCUOLA 2016 sono: Teresa Titone, Maria Bellafiore, Teresa Bono, Maria Angileri,Chirco Maria Giuseppa, Lo Grasso Giovanna, Torrente Grazia, Giuseppina Manzo, Dario Prestana, Elena Statella, Marilina Corrao, Rosanna Bocchieri.

Gli studenti, opportunamente guidati, hanno prodotto articoli saggi /brevi, d’opinione, di sociale, cultura, recensioni, articoli di economia, pubblicati su Ragusaoggi e su sipario.it on line.

La giuria è composta da: Mario Mattia Giorgetti, Rosanna Bocchieri, Manuel Giliberti,Mario Gaziano, Claudio Forti,Francesco Garofalo, i professori e i dirigenti coinvolti.

Si ringraziano i dirigenti e le scuole, che hanno dato il via al Progetto, che non è solo una prova di scrittura, ma anche un modo di avvicinare i giovani alla realtà circostante.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it