PREMIATE CINQUE ECCELLENZE IBLEE DA QUATTRO LIONS CLUB

Per una volta la terra iblea si racconta in modo positivo, attraverso la vita e le attività dei suoi abitanti, grazie ad una lodevole iniziativa partita da quattro club Lions della provincia, che hanno premiato, sabato scorso alla sala Avis a Ragusa, cinque eccellenze, scelte da contesti differenti. 

A ricevere l’onorificenza, Giorgio Giannone e Antonino Nicosia nell’ambito della medicina, padre Sebastiano Amato di Monterosso Almo, missionario in Congo da 35 anni e il giovane Francesco Cafiso, talento jazz di fama internazionale. 

Premiata d’eccezione anche Serenella Mezzasalma, venuta a mancare all’affetto dei suoi cari, parecchi anni fa, mentre era ancora adolescente, a causa di un male incurabile. 

La memoria di Serenella e la sua storia hanno trovato, da  sempre, viva e toccante testimonianza nella madre Rosanna, autrice del libro “Sopra le ali dell’aquila” e la cui tenacia, supportata da una fede militante, ha consentito di reiterare nella comunità iblea e non solo il ricordo della figlia nel corso degli anni. 

“ A Serenella è stata anche intitolata la via che costeggia il campo d’atletica- afferma Rosanna Garofalo- anche mia figlia era una sportiva, amava la danza e la vita. Ringrazio per questo ennesimo riconoscimento i club del Lions, che hanno voluto rendere omaggio alla sua memoria.” 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it