È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PRECISAZIONI SU ARTICOLI DI STAMPA
24 Ott 2016 07:41
Con riferimento all’articolo apparso in data 18 ottobre 2016 ed in relazione a quanto dichiarato dall’On.Nino Minardo circa le assegnazioni provvisorie di personale docente a part-time tardivo in provincia di Ragusa, si ribadisce innanzitutto che quest’Ufficio Scolastico Provinciale ha operato, come sempre, nel pieno rispetto delle normative e delle indicazioni fornite dai superiori uffici.
Anche l’assegnazione provvisoria su part-time è stata concessa a quei docenti già in tale regime di lavoro autorizzato dalla provincia di titolarità.
L’On.Minardo afferma falsità: “mancata comunicazione entro settembre del numero dei posti di sostegno in deroga…..” “contrariamente a quanto prevede la legge sulla trasparenza dell’azione amministrativa…criteri palesemente non congrui utilizzati” tali posti sono stati assegnati da quest’Ufficio con D.P. prot.n.5489 del 30/08/2016 di cui si è data piena informativa sindacale e la disponibilità iniziale è stata pubblicata sul sito istituzionale prima delle operazioni.
Non si sa, ma ci piacerebbe saperlo, da quali fonti “o chiacchere da bar” l’On.Minardo abbia attinto tali informazioni, ben avrebbe fatto a consultare quest’Ufficio, se è vero, com’è vero che ritiene discriminati i docenti “tutti o solo qualcuno” della provincia di Ragusa interessati da queste problematiche.
Quest’Ufficio avrebbe dato all’On.Minardo tutte le spiegazioni necessarie perché a Ragusa non c’è alcuna disparità di trattamento dei docenti rispetto alle altre province siciliane e si è sempre agito con massima trasparenza e senza alcun mistero.
Il mio Ufficio, come ben conosce l’intera popolazione scolastica di questa provincia, è sempre aperto a tutti ed a tutte le problematiche che vengono sottoposte da chiunque, anche dagli Onorevoli della Repubblica.
© Riproduzione riservata