Pozzallo, presunto scafista individuato tra i migranti: si tratta di un giovane bengalese

È accusato di aver condotto l’imbarcazione che ha trasportato 54 migranti fino alle coste siciliane: un giovane bengalese di 24 anni è stato fermato dalla Polizia di Stato di Ragusa, in collaborazione con la Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Pozzallo, con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Lo sbarco risale allo scorso 23 luglio, quando i migranti, intercettati e soccorsi in mare dalla Capitaneria di Porto, sono stati trasferiti al porto di Pozzallo e successivamente all’hotspot per le operazioni di identificazione, fotosegnalamento e gestione dell’accoglienza a cura dell’Ufficio Immigrazione e della Polizia Scientifica.

Durante le delicate fasi post-sbarco, le indagini degli investigatori hanno permesso di raccogliere gravi indizi a carico del 24enne, individuato come presunto conducente dell’imbarcazione. A suo carico è stato quindi emesso un fermo di indiziato di delitto, su disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa.

Il giovane è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Ragusa, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di ulteriori sviluppi.

Foto: repertorio

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it