POZZALLO, PRESENTATI I VOLTI A SOSTEGNO DI PEDILIGGIERI

Bagno di folla all’Hotel Continental per la Convention del candidato sindaco Emanuele Pediliggieri. I sostenitori, i simpatizzanti e i candidati delle quattro liste che sostengono la sua candidatura – Movimento per l’Autonomia, Cantiere Popolare, Movimento Libero, Emanuele Pediliggieri sindaco – si sono ritrovati ieri sera in vista dello sprint finale della campagna elettorale. L’incontro ha offerto anche l’occasione per presentare al pubblico i tre assessori designati, Uccio Vindigni per Cantiere Popolare, Francesco Viva per il MpA e Paolo Carpino per Movimento Libero. Il sindaco Giuseppe Sulsenti e l’assessore comunale ai Servizi sociali Guglielmo Puzzo, nel porgere un saluto agli intervenuti, hanno sottolineato il lavoro svolto nel corso del loro mandato.

L’attuale Amministrazione, nonostante i tagli che hanno colpito i Comuni, è riuscita a realizzare alcune importanti opere, a ridurre il debito pregresso e a potenziare i servizi. Tra gli obiettivi messi a segno anche un finanziamento di 40 milioni di euro per lavori di sistemazione del porto, il cui iter è stato completato nei giorni scorsi e che produrrà vantaggi notevolissimi per l’economia locale. E di ritorno alla politica vera, della concretezza e della responsabilità verso i cittadini, ha parlato anche Rossana Interlandi, già assessore regionale all’Ambiente, oggi a capo del Servizio di pianificazione e controllo strategico della Regione siciliana. Nell’intervento conclusivo il candidato sindaco Emanuele Pediliggieri ha ribadito che la sua candidatura non nasconde ambizioni di sorta («non è un trampolino di lancio per altri incarichi o per una poltrona di deputato regionale», ha detto) ma nasce come un impegno al servizio della città e di un progetto di crescita. Un impegno, il suo, che affonda le radici nella formazione democratica e cristiana.

Pediliggieri ha spiegato le ragioni e gli obiettivi della sua candidatura. «La mia è una sfida aperta e leale. Da assessore ai Lavoratori pubblici ho avviato e portato a termine diverse opere pubbliche, anche se qualcun altro se ne è attribuito il merito. Ma non importa, sono felice di aver lavorato per il bene della comunità pozzallese».   

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it