Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Pozzallo piange per la scomparsa del professor Giovanni Bosco Amore
17 Apr 2020 18:36
E’ morto il professor Giovanni Bosco Amore. Questo, il ricordo del corpo docenti dell’Istituto “La Pira” di Pozzallo:
“È con grande stupore e dolore che la comunità scolastica I.I.S. “G.La Pira” di Pozzallo, ha appreso della scomparsa del professor Giovanni Bosco Amore. Nel ricordo di tutti noi è viva l’immagine di una persona alla mano, disponibile, aperta e solare. Aveva in sé, e non solo nel nome, lo spirito di Don Bosco. Amava i suoi ragazzi e la scuola a cui ha dato tanto. Sempre disponibile ad accompagnare i ragazzi nelle uscite e a viverle come un’esperienza unica e da ricordare, ha trasmesso valori, conoscenze e sviluppato competenze che hanno formato generazioni di Ufficiali di Coperta. Ha saputo, da grande educatore qual’ era, trasferire nei giovani allievi la sua esperienza di uomo di mare e le sue conoscenze.
Se gli Ufficiali della Marina Mercantile di Pozzallo sono molto apprezzati nel mondo, sicuramente, una parte di merito è Suo in quanto docente attento e scrupoloso nell’insegnamento della navigazione e della vita.
Nella sua lunga carriera ha costruito solide relazioni che hanno permesso di lavorare e comunicare con maggiore efficacia nella nostra comunità. Non ha mai lesinato una parola buona, e si è sempre messo a disposizione di chi aveva bisogno.
La Dirigente Scolastica, i Docenti e il personale ATA, si associa al dolore della famiglia per la perdita del Prof. Giovanni Amore, persona rigorosa, ma nello stesso tempo umile e altruista.
Ciao Giovanni, resterai per sempre nei nostri cuori!”
© Riproduzione riservata