Pozzallo piange per la scomparsa del professor Giovanni Bosco Amore

E’ morto il professor Giovanni Bosco Amore. Questo, il ricordo del corpo docenti dell’Istituto “La Pira” di Pozzallo:

“È con grande stupore e dolore che la comunità scolastica I.I.S. “G.La Pira” di Pozzallo, ha appreso della scomparsa del professor Giovanni Bosco Amore. Nel ricordo di tutti noi è viva l’immagine di una persona alla mano, disponibile, aperta e solare. Aveva in sé, e non solo nel nome, lo spirito di Don Bosco. Amava i suoi ragazzi e la scuola a cui ha dato tanto. Sempre disponibile ad accompagnare i ragazzi nelle uscite e a viverle come un’esperienza unica e da ricordare, ha trasmesso valori, conoscenze e sviluppato competenze che hanno formato generazioni di Ufficiali di Coperta. Ha saputo, da grande educatore qual’ era, trasferire nei giovani allievi la sua esperienza di uomo di mare e le sue conoscenze.

Se gli Ufficiali della Marina Mercantile di Pozzallo sono molto apprezzati nel mondo, sicuramente, una parte di merito è Suo in quanto docente attento e scrupoloso nell’insegnamento della navigazione e della vita.

Nella sua lunga carriera ha costruito solide relazioni che hanno permesso di lavorare e comunicare con maggiore efficacia nella nostra comunità. Non ha mai lesinato una parola buona, e si è sempre messo a disposizione di chi aveva bisogno.

La Dirigente Scolastica, i Docenti e il personale ATA, si associa al dolore della famiglia per la perdita del Prof. Giovanni Amore, persona rigorosa, ma nello stesso tempo umile e altruista.

Ciao Giovanni, resterai per sempre nei nostri cuori!”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it