Pozzallo l’unico comune che vince il bando della video sorveglianza in città

Pozzallo potrà fruire di un sistema che darà maggiore sicurezza ai cittadini e contrasterà efficacemente anche i fenomeni di vandalismo.

Il Comune di Pozzallo, insieme agli altri Comuni della provincia di Ragusa, ha presentato un progetto di videosorveglianza per poter attingere ai finanziamenti previsti dal decreto 14/2017, allo scopo di contrastare i fenomeni di criminalità.
Il progetto, dopo aver ricevuto la preventiva approvazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, è stato quindi trasmesso dalla Prefettura al Ministero dell’Interno per l’erogazione del finanziamento.

E’ del primo marzo la notizia, da parte del Ministero dell’Interno, che è stato approvato uno scorrimento della graduatoria, così come richiesto dal Sindaco Ammatuna, fino alla 646^ posizione.
Questo significa che il progetto di videosorveglianza presentato dal Comune di Pozzallo, che era al 553° posto in graduatoria, è stato finanziato.

Il progetto finanziato per un importo complessivo di € 160.160,70, prevede: 40 telecamere, più 2 a lettura targhe, da installare in edifici pubblici, comprese le scuole e gli ingressi della città; la centrale operativa, già installata al comando di Polizia Municipale, entrerà in funzione insieme alle telecamere.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it