Un intervento straordinario, che segna una svolta nel campo della donazione di organi in Sicilia e rappresenta un traguardo significativo per la medicina trapiantologica italiana. All’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo è stato eseguito con successo un delicato prelievo di fegato da un paziente ultranovantenne, un evento eccezionale per l’età del donatore, che […]
Pozzallo, in arrivo un centinaio di migranti. Ammatuna: “L’hotspot non può accorglierli tutti”
29 Lug 2020 12:30
Sarebbero in arrivo al porto di Pozzallo oltre 100 persone a bordo di motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. Il trasferimento sarebbe stato effettuato da Lampedusa.
“Ho manifestato fermamente – afferma il Sindaco Ammatuna – nei confronti delle Autorità competenti, la posizione chiara dell’Amministrazione Comunale: i migranti devono soltanto transitare dalla struttura portuale ed essere diretti ad altra sede, perché in questo momento l’hotspot di Pozzallo non è in grado di accogliere ulteriori ospiti”.
“Ho ribadito anche – prosegue Ammatuna – che tutte le operazioni di sbarco e di spostamento dei migranti devono avvenire sotto il controllo massimo delle Autorità Sanitarie, a tutela completa della salute dei miei concittadini”.
“Verificherò di persona fino alla fine delle operazioni – conclude il primo cittadino di Pozzallo che tutto si svolga nel modo più sicuro è corretto possibile”. Così, il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna.
© Riproduzione riservata