È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Pozzallo: il messaggio di auguri del sindaco Roberto Ammatuna alla città
29 Dic 2018 12:46
In occasione dell’arrivo del nuovo anno, il sindaco di Pozzallo , dott. Roberto Ammatuna, desidera augurare ai suoi cittadini , ai lettori di ” RagusaOggi.it”, a tutti, un buon 2019. Non il solito testo augurale, quello del primo cittadino pozzallese, nel quale si ricorre alle tante ed ipocrite fraseologie, che suonano così bene all’orecchio e stonate al cuore, ma una autentica riflessione, che porta dentro di sé, un seme, la speranza di un futuro migliore per la città di Pozzallo.
contributo editoriale di Giovanna Cannizzaro
Ecco il testo integrale.
Il 2018 è stato un anno di grandi impegni e credo anche di buoni risultati per la città di Pozzallo. Abbiamo, innanzitutto, cercato di infondere nuova fiducia nei cittadini, di far crescere la speranza in un futuro migliore e spingere i giovani a credere con forza in un avvenire più roseo. Tutto ciò che abbiamo realizzato è stato pensato per raggiungere un obiettivo prioritario: migliorare la qualità di vita dei nostri concittadini. Certamente abbiamo puntato ad una crescita economica ed occupazionale, ma non solo. Ci siamo impegnati a ricreare, perché in parte si erano perduti, un desiderio di identità e uno spirito di solidarietà fra la gente, presupposti essenziali che conducono ad uno sviluppo armonico del territorio. A ciò abbiamo aggiunto azioni, idee e comportamenti che mirano a mantenere saldo lo spirito di accoglienza, da sempre presente nella nostra città, che costituisce una parte importantissima del suo capitale umano. Accoglienza verso chi vuole fare impresa, investire e creare nuova occupazione, ma anche verso chi fugge da guerre, fame e violenze. Abbiamo però piantato un paletto che delimita ogni tipo di azione: tutto deve avvenire nel pieno rispetto della legalità.
Cosa ci proponiamo di fare nel prossimo anno? Chiaramente vogliamo proseguire lungo la strada che abbiamo già intrapreso e completare quanto di buono abbiamo avviato. La parola d’ordine che abbiamo usato e che continueremo ad usare anche per il prossimo futuro è: qualità. Sarà il nostro termine guida per ogni attività che porremo in essere: dai lavori pubblici alle iniziative culturali e turistiche, dallo sviluppo economico alla sicurezza ed alla pulizia. Insomma, qualità anche nelle azioni più piccole e non soltanto nelle grandi occasioni o negli eventi importanti. Per fare ciò è essenziale la collaborazione di tutti e credo che i miei concittadini, come hanno fatto sino ad oggi, non mancheranno di fornircela.
Roberto Ammatuna
Sindaco di Pozzallo
© Riproduzione riservata