POZZALLO IL “CARNEVALE DEI DISABILI”.

Con tutto il suo calore e il senso sociale e volontaristico che lo contraddistingue, allegro e divertente ma senza dimenticare l’importanza di un piccolo gesto, si  svolgerà  Domenica  2 Marzo il Carnevale dei disabili promosso dai  centri di riabilitazione CSR ed AIAS della provincia di Ragusa.

Festa grande del CSR-AIAS  all’Hotel Continental  di Pozzallo (in contrada Daniele) dove i protagonisti saranno gli assistiti dai centri del Consorzio Siciliano di Riabilitazione-AIAS di Pozzallo e dai CSR di Comiso, Modica e Ragusa, assieme agli operatori e ai familiari che in questi giorni hanno dato spazio alla creatività e a tutta la loro sensibilità per creare il grande tema dei Cartoni Animati.

Ragusa con i loro ragazzi presenterà il tema dei Puffi,  a seguire i ragazzi di Modica  con “Il Gobbo di Notre dame” Pozzallo che rievocherà con le sue mascherine il tema di “Alice nel paese delle meraviglie” ed infine  gli assistiti di Comiso porteranno spasso e divertimento con “Peppa a pocca”, la parodia del celebre cartoon Peppa Pig divenuta famosa grazie al videomaker siciliano Davidekyo.

A decidere quale gruppo premiare sarà una giuria composta, tra gli altri, dal Presidente del CSR ing. Francesco Lo Trovato, dal Presidente nazionale dell’AIAS dott. Salvatore Nicitra e dal direttore sanitario dei centri CSR della provincia di Ragusa, dott.ssa Giovanna Di Falco. Al termine delle sfilate carnascialesche, si esibirà la brava cabarettista ragusana Pipitonella e, a seguire, balli di gruppo, karaoke e la cena a base di piatti tipici della tradizione di Carnevale.

Grazie al continuo e costante ausilio dei nostri operatori commenta la Dott.ssa di Falco ,abbiamo anche quest’anno reso abile cio’ che agli occhi degli altri potrebbe risultare una barriera.

I ragazzi delle varie strutture attraverso il percorso di recupero e riabilitazione hanno ampiamente dimostrato  l’impegno e la gioia di apprezzare ogni tipo di cura nei loro confronti, sottoponendosi ad una vera e propria prova di abilità a nostro avviso superata di già a pieni voti.

Allora che vinca il migliore!!!  e buon divertimento ai nostri “speciali “ amici.

“Sarà un’occasione di divertimento e gioia alla quale come sempre coniughiamo le attività di recupero e riabilitazione – commenta la dott.ssa Di Falco – è stato infatti anche un grande impegno per i nostri ragazzi disabili, che da oltre un mese sono impegnati nei laboratori dei centri di riabilitazione per cucire e assemblare i vestiti di Carnevale, interamente realizzati da loro con il prezioso ausilio dei nostri operatori”.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it