Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Pozzallo, emergenza Covid: bonus alle famiglie per le spese scolastiche
06 Ott 2020 16:41
A seguito della rimodulazione del Piano di Zona 2013/2015 ai sensi della Circolare Regionale n.2/2020, l’Amministrazione Comunale ha riprogrammato le economie risultanti dalla predetta rimodulazione pari ad 33.000,00.
La somma sarà destinata alle famiglie particolarmente colpite sotto il profilo economico della pandemia e che hanno difficoltà ad affrontare le spese scolastiche per i propri figli (mensa scolastica, libri, abbonamenti Ast).
Già da giovedì si potrà fare domanda presso l’ufficio dei Servizi Sociali fino al 13 novembre.
Sarà data priorità alle famiglie più duramente provate dall’emergenza sanitaria, che hanno più di un minore scolarizzato.
L’intervento, anche se esiguo finanziariamente, vuole essere un ulteriore sostegno alle famiglie di Pozzallo in questo particolare momento storico.
© Riproduzione riservata