Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Pozzallo? Diventi porto di transito per le navi da crociera
10 Giu 2020 11:18
Pozzallo sia porto di transito per le navi da crociera. Un vertice operativo è stato indetto per definire le procedure per adeguare il porto di Pozzallo ad ospitare le navi da crociera in transito nel Mediterraneo.
C’è la possibilità infatti che nella programmazione della nuova stagione estiva MSC Crociere possa fare tappa a Pozzallo, come uno dei porti di approdo del Mediterraneo. L’arrivo della nave è previsto il mercoledì con ripartenza poi il giorno dopo.
In questi giorni il comandante Pier Paolo Scala della MSC Crociere che tra l’altro è a capo dell’unità di crisi della compagnia marittima per cercare di riorganizzare la fase della ripartenza ha avuto modo di confrontarsi col comandante della Capitaneria di porto Pierluigi Milella per verificare le procedure tecniche di attracco della nave qualora la MSC dovesse decidere di individuare Pozzallo come porto di transito.
Dopo queste interlocuzioni tecniche oggi si è tenuto un tavolo tecnico istituzionale indetto dal Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza.
“Le condizioni affinché le navi da crociera facciano tappa a Pozzallo – ha detto il comandante Scala – ci sono tutti e durante vari colloqui ho trovato la piena condivisione degli organi tecnici e istituzionali affinché questo possa realizzarsi. Il primo ad essere felice per questa nuova opportunità sono io da cittadino pozzallese. Trovare una tale sinergia istituzionale significa lavorare bene per il territorio”.
© Riproduzione riservata