POTREMO PARLARE DOPO IL 5 NOVEMBRE, NON PRIMA!

L’ incontro svoltosi lunedì  alla sala Avis di Ragusa con il segretario regionale del partito On. Lupo , dove non è stato possibile intervenire per i tempi ristretti previsti  dall’agenda dei lavori , mi costringere a essere presente con questa nota per farti conoscere il mio pensiero sulle vicende regionali e provinciali che stanno caratterizzando la vita politica siciliana e ragusana.

Il partito da dieci mesi  non si riuniva per discutere  e  capire il momento particolarmente difficile a livello regionale  e nemmeno per preparare adeguatamente la campagna elettorale per il consiglio provinciale che come è risaputo si svolgerà nel 2012.

Sarebbe stata una occasione per tutti i dirigenti provinciali, non solo conoscere le posizioni politiche tue e dei due deputati regionali, ma anche per consentire al gruppo dirigente provinciale di partecipare a  un dibattito aperto che avrebbe consentito  un confronto serio e approfondito fra chi rappresenta la base degli iscritti e la segreteria che dovrebbe teoricamente fare sintesi fra le varie posizioni.

Tutto questo non è, a mio avviso, avvenuto in modo adeguato,  è la cosa mi rincresce perché non solo non abbiamo potuto partecipare al dibattito ma abbiamo appreso che la direzione provinciale sarà convocata dopo il cinque di novembre e solo in quella circostanza ci sarà consentito dare il nostro contributo al dibattito politico e organizzativo del partito.

Ho appreso con piacere le posizioni politiche che l’ On. Ammatuna ha espresso in merito al nostro appoggio al governo Lombardo e, condividendole pienamente, auspico un suo intervento ancora più incisivo e risoluto nelle sedi regionali per eliminare l’appoggio ad un presidente che non solo non  abbiamo votato ma che ha commissariato politicamente ed amministrativamente l’intera regione siciliana.

Mi preme inoltre  ricordarti che la direzione provinciale è stata eletta l’ 8 novembre del 2010 e alla data odierna è stata convocata, se ricordo bene,  una sola volta alla fine del 2010 mentre il regolamento della direzione provinciale del 11 ottobre 2010 all’art 7 prevede la convocazione almeno ogni due mesi.

Tale ritardo non solo non ha consentito ai componenti della direzione di partecipare alla discussione e di far conoscere ai nostri deputati le indicazioni politiche della provincia in riferimento al governo regionale, ma non  è stato possibile partecipare attivamente alle scelte politiche che i nostri consiglieri provinciali quotidianamente e in solitudine prendono a nome  e per conto di un partito che in provincia deve essere punto di riferimento per tutti i cittadini che sperano in un centro sinistra diverso e più attivo rispetto all’attuale amministrazione provinciale.

In attesa di una tua convocazione della direzione provinciale desidero comunicarti che è mia intenzione partecipare alle primarie per la candidatura a Presidente dell’amministrazione provinciale che sicuramente tu, rispettoso dello statuto  del partito avrai intenzione di organizzare prevedendo un regolamento che per i tempi ristretti abbiamo l’obbligo di approvare in tempi brevi.

 

                                                                                                                                          

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it