Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Polizia municipale di Ragusa salva una donna che si è gettata dal balcone
04 Nov 2022 08:51
Per fortuna è finita bene. La polizia municipale di Ragusa ha salvato una donna che si è lanciata nel vuoto a Ibla.
Nei giorni scorsi, rientrando in caserma dopo Ibla Buskers, un gruppo di ragazzi ha attirato l’attenzione della pattuglia della Polizia Municipale di Ragusa, composta dall’ispettore principale Massimo Cirasa e dall’assistente capo Antonella Dell’Agli.
In evidente stato confusionale, una donna di mezza età minacciava infatti di lanciarsi dal suo balcone al primo piano posizionandosi a cavalcioni sulla ringhiera.
La pattuglia è prontamente intervenuta: mentre l’assistente capo Dell’Agli allertava Vigili del Fuoco e Ambulanza, l’ispettore principale Cirasa si è posizionato sotto al balcone, nel tentativo di dissuadere la donna dal commettere gesti inconsulti.
Un tentativo durato pochi minuti: presto la donna si è voltata di spalle e lanciata nel vuoto, rischiando di arrivare al suolo con la nuca e la schiena.
L’Ispettore Cirasa ha però fortunatamente avuto la prontezza di afferrarla al volo, attutendo il colpo al punto da non farle toccare terra.
© Riproduzione riservata