Poca gente in giro, strada libera per i ladri. Vari furti in campagna e zone isolate

Ci giungono in questi ultimi giorni numerose segnalazioni di furti in più zone della provincia, sia in aree isolate, come le campagne, che in zone centrali (come nel caso che vi abbiamo raccontato di un pub a Modica). Quella che vi raccontiamo è il furto che ha subito il nostro collega giornalista Franco Portelli che ha già formalizzato la denuncia ai carabinieri per un furto con scasso nella sua abitazione estiva in località Poggio del Sole ed esattamente in via Del Fior di Loto. La testimonianza concreta di come i delinquenti riescono ad avere strada libera nel portare a termine i furti considerato anche che le forze di polizia sono stremate e impegnate a dover far rispettare ai cittadini i divieti imposti dal Governo nazionale per evitare il contagio. E naturalmente non possono avere il dono dell’ubiquità.

I malviventi si sono introdotti nella proprietà attraverso un taglio della rete di protezione con il confinante e da qui si sono portati nell’abitazione ove sono entrati dopo avere alzato l’avvolgibile e rotto il grande vetro di un infisso della cucina. Quindi alla ricerca di chissà che cosa hanno manomesso ogni mobile sia del soggiorno che delle stanze da letto lasciando sul pavimento ogni oggetto rovistato compresa biancheria ed oggettistica varia. Quindi si sono portati attraverso una scala interna al piano terra ove in lavanderia hanno asportato un bidone in acciaio inossidabile contenente una quindicina litri di olio di oliva ed in  garage un avvitatore elettrico.

Quindi si sono dileguati probabilmente facendo la stessa strada di accesso ma ovviamente a ritroso.
Informato dal vicino che gli ha telefonato riferendo del taglio della rete di confine il dott. Portelli si è recato nell’abitazione ove ha constatato il furto con scasso ed il danno prodotto quasi certamente da più malviventi in quanto il trasporto dell’olio e dell’avvitatore elettrico (e altri oggetti  trafugati) non poteva essere fatto da una sola persona.
Al nostro giornalista non è rimasto altro che recarsi dai Carabinieri di Ragusa ove ha provveduto a presentare formale denuncia del furto.

FURTO NEL PUB DI MODICA

Atto vandalico stanotte a Modica. Sfondato l’ingresso dello “Shanty Town” in piazza Matteotti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it