PMI RAGUSA, PROCEDURE DI RIMBORSO SENZA ALCUN ONERE AGGIUNTIVO PER LE AZIENDE.

 

Pmi Ragusa esprime soddisfazione per il bando pubblicato dalla Regione in relazione ai contributi in conto interesse a favore delle imprese associate ai consorzi di garanzia fidi per gli anni 2009/2010 e 2011. La somma stanziata complessivamente per l’erogazione dei contributi ammonta a 10 milioni di euro.

La novità più importante – spiega il segretario provinciale Michele Occhipinti – riguarda l’erogazione che, contrariamente al passato, avverrà in un’unica soluzione in forma attualizzata mediante accredito diretto a favore dell’azienda beneficiaria da parte dell’ente erogatore. La nostra struttura, in accordo con il consorzio di riferimento Multifidi, ha già avviato tutte le procedure necessarie ad assistere le pmi interessate per l’istruttoria della richiesta al fine di velocizzarne la presentazione in considerazione del fatto che il rimborso in conto interessi è concesso con procedura a sportello. Tengo a precisare che le procedure di rimborso, nel nostro caso, saranno senza alcun onere aggiuntivo per l’azienda”.

Lo sblocco di queste somme – aggiunge il presidente Roberto Biscotto – rappresenta un piccolo ma importante segnale verso le pmi e più in generale verso il mondo delle attività produttive il cui settore alla Regione saluta in questi giorni l’arrivo del nuovo dirigente Alessandro Ferrara. Colgo l’occasione per esprimere le mie più sincere congratulazioni, oltre che un buon lavoro, al funzionario che ha lavorato bene nel corso del suo incarico in terra iblea e auspichiamo possa fare altrettanto anche al vertice di uno dei settori strategici della Regione, dal quale l’intero mondo economico si attende quella svolta annunciata dal presidente Crocetta”.  
               

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it