RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
PIÙ RADICAMENTO NEL TERRITORIO PER IL MOVIMENTO INSIEME PER LA SICILIA
08 Apr 2011 16:27
Si è riunito, nella sede di Santa Croce Camerina, il direttivo del movimento politico culturale I.P.S.(Insieme Per la Sicilia).
Nel corso della riunione si è ribadita la necessità di un ampliamento degli obiettivi che il movimento si è sempre prefissato. Una piattaforma di lavoro per le problematiche del territorio che spazia tra realtà, economico-produttive e associative. La volontà di radicarsi sul territorio, cercando di diventare punto di riferimento,liberi dalle logiche destra-sinistra si mette l’interesse del cittadino e dell’ambiente al primo posto. Difendere la persona umana intesa come valore. Un percorso che coinvolga gente comune che metta a disposizione la loro competenza e i loro progetti.
Nel corso della riunione, il presidente Mario Coco, il copresidente Pierluigi Aquilino, il segretario provinciale, Fausto Pisana e il direttivo tutto, hanno stabilito che per una maggiore presenza sul territorio e per dare voce alle proposte e alle problematiche femminili,occorreva la nomina di un commissario cittadino e di una coordinatrice femminile provinciale. Per la vicinanza ai dettami del movimento, si è scelto Claudio Bulbo come commissario cittadino del movimento e Salvatrice Cilia come coordinatrice femminile provinciale.
Il movimento a Vittoria appoggia il sindaco uscente Giuseppe Nicosia e sta esaminando i candidati per la lista IPS che lo dovrà sostenere al meglio.
© Riproduzione riservata