PIERO GUCCIONE, COMMERCIANTI E CORO MARIELE VENTRE IN PRIMA FILA

Continua la solidarietà dei ragusani verso il Centro risvegli ibleo per la realizzazione di una struttura sanitaria per ammalati in stato vegetativo permanente a Ragusa.

Quando la struttura sarà pronta la Provincia di Ragusa avrà fatto un balzo in  avanti enormi verso traguardi di generosità, civiltà e fraternità nei confronti delle famiglie che hanno parenti da accudire e che in atto non hanno alcun aiuto nel fornire tutta l’assistenza di cui ha bisogno un ammalato di quel genere.

 Mentre si attende che la Regione trovi le risorse per realizzare l’opera i privati fanno davvero miracoli nel venire incontro al Consiglio di amministrazione del Centro di cui è presidente Carmelo Tumino.

Tv progress che ha preso impegno con i suoi lettori di dar conto delle varie iniziative benefiche segnala per questa settimana:

-Il maestro Piero Guccione sostiene il Centro Risvegli Ibleo ed ha offerto 120 litografie per la raccolta fondi a favore dei pazienti in stato di minima coscienza;

– Il Centro Risveglio Ibleo ha una nuova sede aperta al pubblico da lunedì a venerdì presso la sede dell’Associazione Commercianti in via Roma;

 

– Giorno 12 febbraio c.a. il Coro “Mariele Ventre” di Ragusa organizza una serata a favore del Centro Risvegli Ibleo presso il teatro tenda. Quest’ultima iniziativa va assolutamente sottolineata perché anche se i bambini del Coro e la loro maestra Giovanna Guastella quasi mai ricevono una retribuzione questa volta per il nobile scopo che è all’origine della serata, sono felicissimi di cantare per un obiettivi che deve essere raggiunto al più presto possibile per farli ancora più felici. (f.p.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it