Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
PIANO EMISSIONI SONORE
05 Giu 2013 19:30
Anche se l’estate quest’anno stenta ad arrivare, nella provincia di Ragusa si pensa già all’organizzazione, su vari fronti, della stagione estiva nelle località marine e non. Domani infatti, nella sede di Confcommercio a Ragusa, in via Roma, promosso dall’Ufficio Territoriale del Governo, ci sarà un primo incontro/confronto di formazione, tra tecnici dell’ARPA e varie associazioni di settore. Presente il direttore provinciale di Confcommercio Emanuele Brugaletta (che illustrerà le normative vigenti in materia) e vari operatori di Ragusa, Santa Croce, Chiaramonte Gulfi e Monterosso Almo. Tema dell’incontro è il controllo delle emissioni sonore nei luoghi di villeggiatura della provincia.
Il presidente provinciale di Confcommercio Sergio Magro, si ritiene soddisfatto di questo inizio di collaborazione e dialogo fra vari enti per il bene comune. Auspicando una soddisfacente stagione di vacanze, nel rispetto anche della tranquillità dei luoghi, aggiunge: “Ritengo che tutto ciò sia un fatto di cultura e di legalità rispetto al quale i nostri associati sono intenzionati a fare del proprio meglio convinti come siamo che in questa ottica di reciproca collaborazione si possano ottenere riscontri immediati”.
© Riproduzione riservata