È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PERDE IL RAGUSA AL DEBUTTO STAGIONALE
02 Set 2012 16:02
Inizia male la nuova avventura del Ragusa Calcio in serie D. La squadra di Anastasi viene sconfitta per due reti a zero dal Savoia. Il Ragusa scende in campo priva di due importanti elementi come Foderaro e Crucitti per infortunio. Il primo tiro della partita è del Savoia con Inniello respinto dall’attento come sempre Ferla. Al quarto d’ora ci prova il Ragusa con Spampinato con un tiro dai trenta metri alto di poco. Dieci minuti più tardi è sempre la squadra azzurra a rendersi pericolosa con una bella combinazione Milazzo Bonarrigo con tiro finale di Spampianto fuori di un soffio. Nel primo tempo c’è in campo solamente una squadra ed è quella di mister Anastasi, infatti alla mezz’ora Arena nel vertice alto dell’area di rigore punta l’uomo lo dribbla si accentra e lascia partire un destro da fuori area parato in due tempi dall’estremo difensore ospite. A dieci minuti dal termine il Ragusa ci prova con Pannitteri lanciato in profondità da Arena ma il pallonetto dell’attaccante azzurro si spegne sopra la traversa. Nella ripresa il Savoia scende in campo più tonico e ci prova all’undicesimo con Rabbeni, il migliore in campo della squadra campana, ma il tiro viene deviato da Piluso in calcio d’angolo. Al 23 st il Ragusa ha l’occasione di passare in vantaggio Bonarrigo prende palla a centrocampo avanza indisturbato e lascia partire un tiro dalla distanza che viene deviato in angolo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Milazzo ha l’occasione di battere a rete ma il tiro risulta debole e respinto da un difensore. Al 27st arriva il vantaggio del Savoia con Incornato che dal limite dell’area piccola lascia partire un bolide di destro imparabile per l’estremo difensore ragusano. Dopo il gol il Ragusa accusa il colpo e non riesce più a rendersi pericoloso dalle parti di Loccisano. Al tramonto della seconda frazione di gioco arriva il raddoppio del Savoia su un’azione di calcio d’angolo studiata in allenamento. Savarese batte lungo per l’accorrente Inniello che al volo centra l’angolino basso alla sinistra di Ferla che nulla può. Il Ragusa perde l’imbattibilità in casa dopo ben due anni, nella prossima giornata la squadra di Anastasi sarà impegnata in trasferta contro il Nissa.
RAGUSA – SAVOIA 0 – 2
Reti: 27st Incornato, 39st Inniello
RAGUSA: Ferla, Piluso, Gona, Milazzo, Raimondi, Alderuccio ( 34st Fontana), Spampinato, Buscema (39st Maesano ) , Panatteri, Bonarrigo, Arena ( 28st Alma). All. Anastasi ( Falco, Iozzia, Nassi, , Caffarelli)
SAVOIA: Loccisano, Pallonetto, Guarro, Esposito, Catalano, Fontanarosa, Savarese, Inniello, Incoronato, Manfrelotti ( 42pt Perretta), Rabbeni ( 43st Borrelli). All. Vitter ( Vitiello, Scudieri, Amoruso, Falanga, Nasto)
Arbitro: Sig. Catana Francesco di Reggio Calabria
Note: 400 spettatori Ammoniti Rabbeni del Savoia, Panatteri, Bonarrigo del Ragusa
© Riproduzione riservata