PERDE ANCORA LA NOVA VIRTUS

Quarta sconfitta consecutiva per la Nova Virtus, l’ultima rimediata ieri in casa contro la Cocuzza San Fillippo del Melo. La squadra ragusana con questa sconfitta viene raggiunta  in classifica all’ultimo posto dall’Audax Reggio Calabria. I ragazzi di Recupido, con il lutto al braccio per ricordare Vito Curiale, partono subito forte  con la tripla dell’indemoniato Canzonieri, e  toccano subito il massimo vantaggio (13-4 al 6’), ma non riescono ad imbavagliare l’irrefrenabile Ivan Stuppia (15 punti nel “tempino”) e subiscono comunque troppo in difesa (23-22).

L’inerzia della partita è già cambiata per merito specie di Bolletta che assesta due “bombe”. La Nova Virtus non gioca ed i tirrenici giocano da soli e piazzano un micidiale break di 15 a 0 a cavallo del riposo lungo.  Dopo l’intervallo  a prendere per mano la squadra sono Dario Emmolo, dapprima, e Marcello Giarrusso portando la propria squadra sotto di sei lunghezze. (53-59 al 30’).

Ed infatti, nell’ultima decisiva frazione, la rimonta di quelli di casa è veemente. Un parziale di 9-0, griffato Giorgione Canzonieri, porta la Nova Virtus a meno 1 (64-65 al 37’). San Filippo del Mela sembra groggy, ma prima Iurato  forza e sbaglia in contropiede e, poi, Carmelo Mammana, che aveva segnato il canestro della quasi parità, fa cilecca incredibilmente da solo ed in contropiede. Barbera (7/7 da due e 7 rimbalzi) capisce che bisogna chiudere la partita, ma a 9 secondi dal gong la Nova Virtus è ancora lì. Sulla rimessa, l’assist per Mammana è al bacio, ma il totem sbaglia ancora da sotto, confermando l’annata decisamente storta e sfortunata del club biancazzurro.

Domenica prossima la Nova Virtus sarà di scena sul parquet della jolly Reggio Calabria.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it