PERDE AL TIE – BREAK LA LOGOS ARDENS COMISO

Nell’ultimo impegno dell’anno la Logos Ardens Comiso sfiora l’impresa. La squadra comisana dopo oltre due ore di gara cade al tie-break blasonata vice capolista del girone C, la Teams Volley Catania. Partono forte le comisane che mettono subito in difficoltà le avversarie grazie ad un ottimo servizio ed ad una arcigna difesa; ma sul 19 a 15 una irruenta reazione delle catanesi, facilitata anche da diversi errori casmenei in ricezione, permette loro dapprima il sorpasso ed infine la conquista del set.

Nel secondo set  dopo un avvio di marca catanese, l’allenatore della LOGOS Emanuele Campo prova a scuotere le proprie ragazze, ancora stordite dalle sorti del primo set, vincendo il secondo set 30 a 28. Galvanizzate le ragazze dell’Ardens prendono il largo nel terzo parziale; prova diverse soluzioni l’allenatrice della Teams Volley Ina Baldi senza riuscire ad ottenere i risultati sperati.

La LOGOS Ardens Comiso conquista il set conducendo quindi il match con il punteggio di 2 a 1.

Ma una grande squadra dimostra di essere tale soprattutto nei momenti di difficoltà e la Teams Volley lo conferma soprattutto nel quarto set; sospinta da due forti posti 4 come Roberta Chiesa e Alessandra Marino, la compagine catanese si aggiudica autorevolmente il parziale, raggiungendo con merito la parità. Si và al tie-break con le catanesi ovviamente gasate dalla rimonta e le comisane sicuramente deluse: subito un 4 a 0 per la Teams Volley che avrebbe tagliato le gambe a chiunque ma non alle casmenee che recuperano punto su punto fino al 13 a 11. Purtroppo per l’Ardens il recupero non si concretizza del tutto ed alla fine vince con merito la squadra catanese che mantiene il secondo posto in classifica. Toccante il saluto a fine gara delle due squadre siciliane: un lungo e caloroso applauso dei presenti abbraccia idealmente vinti e vincitori dimostrando come lo sport, al di là del risultato finale, possa regalare belle sensazioni e forti emozioni.

“ E’ stata una partita veramente entusiasmante – dichiara a fine gara Francesco Davolos, dirigente della LOGOS-Abbiamo conquistato un importante punto che ci permette di continuare a scalare la classifica; certo peccato per quel primo set che con un po’ di attenzione in più, soprattutto in ricezione, avremmo potuto far nostro. Poco male: godiamoci questi giorni di festa con un incoraggiante quinto posto in classifica consci del fatto che, grazie all’impegno ed alla encomiabile professionalità dimostrata, sia l’allenatore Emanuele Campo che tutte le ragazze stanno veramente facendo fin qui un ottimo campionato. Approfitto del momento per inviare i miei personali auguri e quelli di tutta la società Ardens Comiso all’intero movimento pallavolistico siciliano ed ibleo; al comitato della FIPAV Sicilia ed al Presidente Vincenzo Falzone; al nostro nuovo Presidente Provinciale Gianni Giurdanella ed a tutto il suo entourage; ai nostri amati e calorosi tifosi ed ai nostri indispensabili e preziosi sponsor.

In definitiva un saluto a tutti coloro ai quali pulsa forte il cuore per il volley e per lo sport in generale”.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it