PERCHE’ E’ STATA ANNULLATA LA GARA DOPO ESSERE STATA AGGIUDICATA???

Oggi a 20 giorni esatti dall’inizio dell’anno scolastico, il servizio di refezione a Ragusa non esiste.

Questa è la buona amministrazione che millanta il nostro sindaco; questa è la scuola fiore all’occhiello di questa Giunta che millanta l’assessore Marino.

Il PD afferma, questa è la vergogna della politica in una città onesta e laboriosa come Ragusa, dove però purtroppo i servizi sono carenti per colpa di un sindaco  e di un’amministrazione che farebbe bene a fare qualche conferenza stampa in meno e a dare qualche servizio in più.

Risulta strano il fatto che il Comune di Ragusa dopo aver bandito la gara ad evidenza pubblica e dopo aver aggiudicato il bando ad un’impresa  del settore, non si sa per quale motivo ha deciso di annullare la gara e procedere ad una sorta di trattativa privata solo tra alcune imprese locali .

E’ altrettanto strano il fatto che ad una mia richiesta a poter accedere agli atti (gara, verbali aggiudicazione e altro) c’è stata una negazione da parte del dirigente in un primo momento e solo dopo essermi recato dal Segretario Generale ed aver denunciato la cosa in Consiglio durante la seduta del 5 ottobre u.s. mi è stato detto che ho diritto alla visione degli atti, ma che comunque devo aspettare il dirigente che rientra e quindi il tutto sarà possibile giovedì prossimo; ripeto tutto ciò è strano.

Da oltre un decennio e forse più , pare che a gestire la refezione scolastica a Ragusa sia stata sempre la stessa impresa ma stavolta ad aggiudicarsi l’appalto erano stati altri.

Vedremo e vigileremo alla fine chi gestirà la distribuzione del cibo ai nostri ragazzi; non vorremmo che al Comune di Ragusa si utilizzassero metodi che tentino di andare oltre le regole stabilite dalle leggi sugli appalti pubblici!!

Il PD con le carte in mano sarà vigile ed approfondirà la materia.

Resta il fatto grave che le scuole di Ragusa sono senza servizio di refezione e il tutto è di sicuro colpa di un’amministrazione che in materia di servizi fa acqua da tutte le parti.

Vogliamo meno sorrisi davanti alle telecamere  e più fatti concreti. (m.c.)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it