PER PASQUETTA? ANDIAMO AD APRIRE LA CASA DI MARE

Per Pasquetta quest’anno la consueta gita fuori porta con Marina di Ragusa in testa. I ragusani si sono riversati nella frazione marinara intasando la provinciale Ragusa-Mare che già dalle dieci era piena di auto che andavano verso Marina.

Ma anche Scoglitti e Marina di Modica sono state visitate da Vittoriesi e Modicani che hanno approfittato dal Lunedi di Pasqua e della bella gjornata per aprire le case di villeggiatura per un giorno intero del 2015.

Quest’anno la gita fuori porta è stata la più scelta mentre quella per le località italiane ed europee ha subito un lieve calo rispetto all’anno scorso; segno evidente che gli effetti della crisi si fanno ancora sentire.

Insomma l’85% della popolazione, si legge in una indagine condotta da Coldiretti, è rimasta a casa e nel Lunedi dell’Angelo. mantenendo il budget dell’anno scorso, ha preferito andare nei parchi, le oasi e le riserve o aree verdi.

Il pranzo manco a dirlo è costituito dagli “avanzi” della Pasqua fatto di polpette. tranci di pizza, “impanate” di agnello, cassate di ricotta e anche un trancio di colomba rimasto da ieri.

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it