PER NON PAGARE LE TASSE COMUNALI IL TELECONTROLLO SULLE STRADE

E’ un vulcano, ha mille idee alcune delle quali veramente “rivoluzionarie”.

E’ Giuseppe Demma che ci chiama il giorno di Tutti i Santi e ci dice: “Lei è una giornalista la riconosco ed allora dica che i ragusani non pagherebbero un solo euro di tasse se il Comune monitorasse con una spesa non troppo elevata tutte le strade principali della città per colpire economicamente i maleducati, gli strafottenti e quanti violano ogni momento le norme del Codice della Strada ma anche altre leggi. Guardi per esempio la’… (e ci indica due macchine parcheggiate in vero in modo pericoloso) io con una telecamera fissa prenderei la targa, fotograferei l’auto e manderei all’indirizzo di questo cittadino che non rispetta le norma, una bella contravvenzione. Moltiplichi per tante persone che non rispettano le norme ed ecco incassati tanti euro da non far pagare nemmeno la spazzatura e l’acqua potabile ai ragusani”.

Diamo uno sguardo intorno ed un centinaio di auto a vista d’uomo (figurarsi delle telecanere) tante quante sono le macchine fuori posto. Che abbia ragione il sig, Demma?

Anche se è una proposta forse estremamente punitiva suggeriamo all’Amministrazione comunale di fare un progetto come quello suggerito dal pensionato che pare non usi la maccina (beato lui). Chissà se riusciamo a non pagare acqua e spazzatura!!!

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it