PER LA FREQUENZA ALL’ASILO NIDO ARRIVA IL VOUCHER BONUS BABY SITTER

Nuove possibilità di accesso per le famiglie che intendono far frequentare ai propri figli l’asilo nido comunale.

E’ stato prorogato, infatti, dalla legge di stabilità il contributo per pagare la retta dell’ asilo nido o  la baby – sitting, in alternativa al congedo parentale, per le lavoratrici madri dipendenti del settore pubblico o privato, o quelle parasubordinate o libere professioniste iscritte alla gestione separata INPS.

“Sarà disponibile a giorni sul sito dell’INPS, afferma l’assessore ai servizi sociali, Rita Floridia, la procedura telematica che consentirà la presentazione delle domande e  poter accedere  cosi alla richiesta del contributo economico  pari circa a 600 euro al mese, erogato per un massimo di sei mesi.

Questa è una buona notizia che va aggiungersi alla decisione assunta dall’amministrazione di esentare dal pagamento della retta i nuclei familiari privi di reddito. I bambini possono oggi godere di un asilo nido totalmente ristrutturato e innovativo nei servizi potendo contare, tra l’altro, su un arredo totalmente nuovo e a misura di bambino come pochi in Sicilia”.

A marzo saranno riaperte le iscrizioni e l’assessore ai servizi sociali invita le famiglie a visitare l’asilo nido al fine di rendersi conto della nuova realtà e prendere contatti con il personale.

Ieri, intanto, è stato organizzato all’interno della struttura, presente l’assessore Rita Floridia, il carnevale dei bambini che assistiti dal personale e dai genitori hanno dato vita a una sfilata indossando ricchi e bei costumi. La festa è terminata con l’assaggio di dolci tipici dell’evento.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it