È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PER ILCOMPLEANNO DI PAPA FRANCESCO I RAGUSANI CI SONO
17 Dic 2013 23:06
Siamo stati fino a mezzanotte di martedi indecisi a dire e scrivere di ciò che è successo nel giorno del compleanno di Papa Francesco non solo in tutto il mondo ma anche, nel nostro piccolo , a Ragusa Oggi. Decine di telefonate da parte di artigiani, artisti, titolari di pasticcerie e dolcerie iblee che hanno saputo del nostro futuro incontro a breve scadenza con Papa Bergoglio (il 15 gennaio in Vaticano assieme ai “Ragusani nel Mondo” del Presidente Antoci e del direttore D’Angelo, dopo quasi quattordici anni allorquando lo incontrammo a Buenos Aires in arcivescovado) e ci hanno invitato a volevano inviare consegnare al Papa alcuni prodotti della loro maestria per celebrare appunto questo fausto giorno.
Noi abbiamo risposto e diciamo ora ai nostri lettori che non siamo autorizzati ad accettare questi regali per Papa perchè siamo al seguito dell’Associazione Ragusani nel Mondo e che, pur essendo accreditati come giornalisti e come stampa con una troupe di quattro persone, sempre da loro “dipendiamo” come nel 2013 quando siamo andati in sud America come inviati da Tele Nova e sempre al seguito degli amici Ragusani.
Preghiamo quindi i nostri lettori a rivolgersi per i regali a Papa Francesco a ricordo del suo 77esimo compleanno all’Associazione “Ragusani nel Mondo” di cui forniremo , se autorizzati, coordinate postali, telefoniche e mail in modo da poter, ove possibile, donare al Santo Padre le splendide cose che vengono offerte appunto dai ragusani.
Consentiteci però di esprimere il nostro ringraziamento a quanti ci hanno telefonato e quindi ci hanno regalato un giorno di grandi emozioni per averci scelto come “ambasciatori” della ragusanità davanti alla persona più grande del mondo cioè Papa Francesco, cosa che ovviamente pensiamo di non meritare.
Grazie a tutti
© Riproduzione riservata