La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Per il Primo Maggio? Pioverà a dirotto. Mettetevi l’animo in pace
26 Apr 2022 09:31
Il bel tempo che ha accompagnato il 25 aprile, con un assaggio di primavera tanto desiderato e sperato, non durerà. Tra sabato 30 aprile e domenica 1 Maggio l’Italia sara’ influenzata da due diverse situazioni. Al Nord giungera’ aria piu’ fresca e instabile dalla Scandinavia che fara’ peggiorare il tempo sui settori alpini, prealpini e alte pianure con piogge.
Al Sud sara’ un vortice nordafricano (in queste ore ancora in pieno oceano Atlantico, ma che si muovera’ velocemente verso l’Algeria) a far peggiorare il tempo su Sicilia e Calabria dove proprio domenica 1 Maggio piovera’ a dirotto. Isola felice sara’ il Centro Italia dove il sole continuera’ a splendere indisturbato.
Al sud, il bel tempo fino a giovedì, quando cominceranno le prime nuvole. Poi, fine settimana da dimenticare, almeno da un punto di vista climatico.
© Riproduzione riservata