È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PER IGNAZIO NICOSIA LA SOPPRESSIONE DELLA PROVINCIA DI RAGUSA PUO’ SOLO PORTARE BENEFICIO AI CITTADINI
24 Feb 2012 14:39
L’eventualità che la Provincia Regionale di Ragusa non sia più abolita preoccupa notevolmente il Consigliere Provinciale Ignazio Nicosia che fa notare un fatto per lui fondamentale, e cioè che nel caso in cui a maggio si andasse a votare, eventualità presa in considerazione ma non ancora decisa, le spese sostenute andrebbero a ricadere ancora una volta sulle tasche dei cittadini: “In un momento critico – dice – come questo non potremmo affatto permettercelo”.
Inoltre secondo Nicosia, presidente della commissione Affari generali a Palazzo della Provincia, il fatto che alcuni rappresentanti dell’Ars divulghino certe notizie, riferendosi alla rivisitazione della proposta di soppressione dell’ente, significa diffondere pericolose illusioni tra la cittadinanza che rischiano poi di essere superate dai fatti: “A sentire quanto viene affermato – continua Nicosia – tutte le preoccupazioni espresse in questi ultimi mesi sono state vane. La Provincia non sarà soppressa. Saranno rimodulate alcune funzioni, ma sostanzialmente continuerà ad operare come prima. Ma tutto ciò non è in opposizione con quanto previsto dai provvedimenti del Governo Monti? In Italia le Province saranno abolite e rimarranno soltanto in Sicilia, tra cui anche quella di Ragusa. Così come già fatto in passato, ribadisco la mia contrarietà a che l’ente di viale del Fante resti in vita. Non ha senso. Mi rendo conto che c’è una grande confusione che contribuisce ad alimentare questa difficile situazione. La mia unica preoccupazione è di non andare a depauperare in modo ulteriore le tasche dei cittadini. Ho proprio paura che, così facendo, tutto questo accadrà”.
© Riproduzione riservata